Lettera al Sindaco a seguito dell'incontro di lunedì 19.05.2014 Aspio

21.05.2014 23:29
 
Ho il piacere di pubblicare la mail inviata al Sindaco a seguito dell'incontro all'Aspio
 
Ill.mo Sig. Sindaco,
 

ringraziandoLa per la disponibilità dimostrata durante il nostro incontro, con queste poche righe ci pregiamo di RicordarLe i punti salienti della chiacchierata del 19 c.m.:
 

  • Internet: impegno a contattare gestori alternativi a Telecom per rendere possibile con adeguato investimento del Comune il collegamento ad internet nella nostra zona attualmente sguarnita (la centrale di San Biagio risulta essere satura e non è possibile effettuare ulteriori attivazione di linee adsl). Vorrei precisare che sono diverse le famiglie del nuovissimo quartiere ad essere sprovviste di tale servizio, che come anche Lei ha detto, è ormai indispensabile al giorno d'oggi. Inoltre chiederei di valutare la possibilità di sfruttare la centrale che si trova nei pressi di via Antognini (sempre sotto il comune di Osimo, nei pressi di grosse realtà commerciali come Mobilpref, Mobilspazio, Iece, Cecconi srl, etc...) dove già ad oggi sono raggiunti da fibra ottica.
  • Torrente Aspio: Suo impegno a contattare l'ente Provincia per verificare l'erosione del corso d'acqua e intervenire nella zona per manutenzione e bonifica del fosso e del torrente. La forte erosione del corso d'acqua sta raggiungendo la nostra proprietà condominiale oltre che a rappresentare un reale pericolo per i bambini. Inoltre la vegetazione sta raggiungendo altezze importanti ed è necessaria al più presto un'opera di bonifica.
  • Canale di scolo Autostrade: Suo impegno a contattare la Società Autostrade per verificare l'adeguata protezione del canale di scolo sottostante l'autostrada, per evitare la fuoriscita di liquidi nell'adiacente piazzale ed adeguata protezione o recinzione per il limitrifo parco pubblico (in un punto del parco la rete "provvisoria" è stata completamente abbassata e risulta un reale pericolo per tutti).

Rimaniamo in attesa di Suo cortese riscontro,

 

Cordialità vivissime

I condomini di Via Edison 

—————

Indietro